Area Consulting
CONSULENZA DIREZIONALE

Il servizio di Consulenza Direzionale si rivolge ad Aziende che necessitano di definire nuove strategie aziendali, di condurre un’analisi di scenario per una determinata tipologia di business, nonché di definire un modello di “governance” per il tipo di impresa.
Oltre a queste tematiche, il servizio è rivolto anche alla definizione di obiettivi strategici idonei a valorizzare le risorse umane, i comportamenti organizzativi, i meccanismi operativi, i processi, ecc.
Attraverso la Divisione Consulting, GTS Solutions offre servizi di consulenza direzionale mirati a supportare le Aziende nella realizzazione di interventi organizzativi di analisi e ridisegno dei processi interni con l’obiettivo di ottenerne il miglioramento e l’ottimizzazione in ottica di efficienza ed efficacia. Inoltre supporta le Aziende nelle attività di individuazione e riduzione dei rischi di potenziali eventi critici attraverso la realizzazione di di Sistemi di Gestione e Controllo interno.
Per questo tipo di servizio è prevista anche un’attività di management temporaneo in grado di supplire ad una “momentanea assenza” del manager e/o di coadiuvarlo nello svolgimento dell’incarico per guidare l’Azienda verso nuovi traguardi.
Un processo di supporto, integrativo ai precedenti, è il “change management” (“gestione del cambiamento”): tale servizio mette in campo risorse finalizzate al cambiamento organizzativo delle Aziende che avvertono la necessità di svecchiarsi e di darsi un’impostazione moderna e adeguata ai tempi.

Aree di intervento