Sicurezza British Standard OHSAS 18001:2007
British Standard OHSAS 18001:2007 è uno standard internazionale concepito per implementare un sistema di gestione di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro per una migliore management della sicurezza aziendale, mitigazione del rischio e riduzione del fenomeno infortunistico. Lo standard determina i requisiti che sono necessari ai fini dell’implementazione del Sistema di Gestione.
Lo standard, oltre a razionalizzare e ottimizzare la gestione la gestione pratica ed amministrativa degli aspetti riguardanti la sicurezza, tenere sotto controllo la conformità legale, facilita l’ottenimento di alcuni vantaggi di natura economica (sconti modello OT24 INAIL, Bando ISI ecc.).
Lo Standard OHSAS 18001:2007, infine, avendo valore di Modello di Organizzazione e Gestioni ai sensi del d.lgs. 231/01, conferisce l’esimenza dalla responsabilità amministrativa dei reati descritti dallo stesso decreto.
GTS mette a disposizione strumenti e risorse per la Progettazione, Implementazione, Realizzazione ed Auditing del Sistema di Gestione di Sicurezza sul Lavoro pienamente rispondente alla norma.
UNI EN ISO 45001:2018
L’obiettivo finale della consulenza è rappresentato dal conseguimento della Certificazione da parte di un Organismo di Certificazione riconosciuto.
GTS si offre di supportare le Aziende che intendono adeguare il proprio SGSSL alla ‘nuova’ versione della UNI EN ISO 45001:2018 (scadenza periodo di adeguamento: 11 marzo 2021).